PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
IN LUTTO LA VELA CAMPANA

10 dicembre 2009
Nel tardo pomeriggio di ieri 9 dicembre, nelle acque antistanti il lungomare di Napoli, il 16enne Vincenzo Maria Sannino è deceduto durante una lezione di vela. Sannino era un allievo del Circolo Canottieri Savoia.

Per cause non ancora accertate, durante l’allenamento la barca si è capovolta e Vincenzo è rimasto impigliato in qualche cosa ed è annegato, nonostante i soccorsi immediati prestati, sia dall’istruttore che lo seguiva in una barca vicina, sia dal suo compagno di equipaggio.

La Federazione Italiana Vela, il Comitato V zona e tutta la famiglia velica della nostra regione è vicina,  in questo tragico momento, alla famiglia Sannino ed al Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

IL Comitato V Zona decide nel contempo, come segno di partecipazione al grave lutto, di sospendere tutte le attività veliche per il prossimo fine settimana, ad eccezione della regata TELETHON  viste le peculiari finalità della stessa e invita tutti ad una più convinta partecipazione per onorare in questo modo la memoria del nostro Vincenzo.