PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Il RYCCS si seleziona per l’italiano a squadre optimist

19 giugno 2022
 Sarà il Team 1 del Reale Yacht Club Canottieri Savoia  composto da Andrea Tramontano, Maria Luisa Silvestri, Antonio Pane, Carlotta Cangiano  con riserva Giorgia Rossi a rappresentare la V ZONA al Campionato Italiano a squadre in programma a Ravenna dal 20 al 22 luglio p.v.
La squadra del RYCCS , allenata da Emilio Civita, ha vinto la finale con il Team del del Circolo Nautico Torre del Greco composta da Emanuele Napolitano, Michela Dell’Aquila, Dario Borriello, Federica Auciello con riserva Manuela Auciello.
A completare il podio il team della Lega Navale di Napoli, con Leonardo Cosentino , Sara Maione, Salvatore Mancino, Giorgia De Franceschi, con riserva Riccardo Allodi .
In quarta posizione il secondo team del Reale Yacht Club Canottieri Savoia con Carolina Vanzella, Lorenzo Piroli, Gabriele Orofino, Ludovica Bancale con riserva Santiago Labruna.
Una giornata caratterizzata da mare quasi piatto con grecale 15-20 nodi,  con 10 match  svolti ed un’organizzazione complessa messa in atto dal Reale Yacht Club Canottieri  per una tipologia di regata che, come sempre, ha raccolto grande entusiasmo ed attenzione da parte dei team partecipanti ed un impegno notevole della Sezione UdR che ha visto in acqua ben  9 ufficiali di regata, con Antonio Rutoli capo arbitro, referente zonale team race,  coadiuvato dagli arbitri Francesco Paolo La Penna, Giacomo De Falco, Roberto Miraglia ed Enrico Milano mentre il Comitato di Regata presieduto da Dora Vitalba ha visto impegnati gli UdR Gennaro Rutoli, Roberto Spagnolo e Alfonso Pisani.
Prossimo appuntamento per la classe Optimist la Sezione Zonale per i Campionati italiani Giovanili in programma  a Napoli nel week del 2 e 3 luglio 2022 con l’organizzazione della Lega Navale di Napoli.
Immagini allegate all'articolo