PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Il Raduno Optimist dedicato al Team Racing

04 maggio 2016
 Un altro weekend all’insegna del divertimento con i giovanissimi della classe Optimist impegnati nel terzo raduno del programma giovanile della V Zona .

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio l’appuntamento è stato alla Lega Navale Italiana di Napoli, questa volta con il Team Racing in preparazione per la prima selezione zonale per l’ammissione al Campionato Nazionale a Saquadre prevista nei giorni 14 r 15 maggio.

8 squadre si sono confrontate a terra ed a mare in rappresentanza del C.R.V.I., del R.Y.C.C.S. della LNI di Napoli, del C.N.P. del C.N.T.G. della LNI di Castellammare e del Club Velico Salernitano

Il Team Racing è l’unica disciplina del nostro sport non individuale e la V zona ritiene questa attività un momento formativo molto importante non solo dal punto di vista sportivo ma particolarmente utile nella crescita dell’atleta.

Condizioni meteo/marine assolutamente perfette sia il sabato sia la domenica, tanti incontri in mare e molte domande a terra da parte degli atleti per capire le particolari regole di questa disciplina (RdR appendice D), il tutto sotto l’autorevole e coinvolgente coordinamento dell’UdR internazionale  Alfredo Ricci che prima di volare a New York quale Umpire dell’ America’s Cup World Series ha garantito la sua preziosa presenza in un importante momento formativo della vela giovanile.

Un nutrito staff tecnico, nominato dalla Zona su indicazione del CTZ Lars Borgstrom, ha visto impegnati Stefan Buchberger, Davide Comitangelo, Davide Guastaferro e Marco Cimmino.

Il programma raduni continua nel week end del 6-8 maggio a Pozzuoli presso l’ASD Black Dolphin con un appuntamento dedicato alle Tavole a Vela che vedrà la presenza del Tecnico Mauro Covre della squadra giovanile FIV diretta da Alessandra Sensini.

Immagini allegate all'articolo