PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Grande partecipazione al Corso di Aggiornamento Istruttori

18 dicembre 2016

Si è svolto ieri al Circolo Nautico Posillipo un interessante appuntamento formativo dedicato agli Istruttori di Vela, organizzato dal Comitato V Zona su autorizzazione della Federazione Italiana Vela.

Un programma didattico curato dal Direttore di Zona Antonietta De Falco che ha puntato su autorevoli relatori che hanno attratto la partecipazione di circa 60 istruttori provenienti da tutta la Campania.

Dopo i saluti di rito del Consigliere di Zona Enrico Deuringer nella sua veste di rappresentante  del Circolo Nautico Posillipo,  il corso è stato ufficialmente  aperto dal Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo che nell’evidenziare la partecipazione numerosa ha richiamato l’importanza della formazione e l’impegno a valorizzare, coordinare e tutelare la categoria degli Istruttori nell’ambito del programma di quadriennio.

Di grande spessore i relatori che nell’ordine hanno illustrato, con professionalità, contenuti formativi di grande interesse : da Giulia Conti olimpionica 49er a RIO 2016 che ha tenuto la lezione sulla strategia e tattica di regata, a Lars Borgstrom il CTZ che con 4 partecipazioni a campagne di Coppa America rappresenta un’eccellenza della vela napoletana a servizio della V Zona e che ha tenuto la lezione sulla fluidodinamica delle vele e sulle sue regolazioni ed in chiusura il prof. Dino Sangiorgio preparatore atletico della squadra di pallanuoto del Circolo Posillipo, componente del Comitato Regionale FIN con un passato in atletica che ha tenuto un’interessante lezione sulla preparazione atletica.

Durante il Corso è stata inoltre presentata un’iimportante iniziativa voluta dalla Zona che ha commissionato al Coordinatore alla formazione Cristiano Panada uno strumento per la catalogazione on line dei profili di tutti gli Istruttori di Vela: un database consultabile da tutti le Società affiliate attraverso il quale aggiornarsi e consultare il curriculum del singolo istruttore iscritto.

In chiusura il Consigliere di Zona Mario di Monte ed il Segretario Maurizio Iovino hanno ringraziato i partecipanti ed i docenti e consegnato gli attestati di partecipazione a tutti gli gli Istruttori.

Immagini allegate all'articolo