
Ginevra Caracciolo bronzo al mondiale ILCA 6 in Argentina
20 gennaio 2024
Si sono conclusi ieri a Mar della Plata ( Argentina) i Campionati mondiali maschili e giovanili ILCA 6 2024, organizzati dallo Yacht Club Argentino e dall’International Laser Class Association.
Nella sesta ed ultima giornata di campionato grandi risultati per la vela italiana con Antonio Pascali vincitore nella categoria maschile giovanile davanti all’israeliano Rem Pulci Magen ed all’americano Jake Homberger.
Nella categoria femminile giovanile, l’italiana Maria Vittoria Arseni è stata la campionessa assoluta dopo aver navigato costantemente bene per tutta la settimana. L’irlandese Sienna Wright si è assicurata il secondo posto ed un ottimo terzo posto per Ginevra Caracciolo.
L’atleta della Lega Navale di Napoli alla prima trasferta internazionale dell’anno, inizia con una medaglia di bronzo nel segno della continuità dei suoi risultati internazionali, pronta a nuove sfide.
Il Campionato di Mar della Plata iniziato il 12 gennaio ha visto complessivamente 181 atleti in gara da 26 paesi.
Nella categoria Femminile Ginevra Caracciolo ha regatato con 31 atlete da 14 paesi ed una classifica dominata dalla vela giovanile italiana.
A Ginevra, ai suoi genitori, al tecnico Cristiano Panada ed alla Lega Navale di Napoli, le congratulazione della V ZONA.