PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Gaia Falco quarta all’europeo Optimist di Crotone

22 luglio 2016
 Si è concluso ieri  il BPER Optimist European Championship a Crotone con un finale ricco di emozioni, con tante regate, un vento di 10-12 nodi e con il titolo femminile all’Italia e quello maschile alla Germania.

L’azzurra Gaia Bergonzini, 15 anni, della Fraglia Vela Malcesine sul Lago di Garda, ha conquistato il titolo Europeo Optimist 2016. Completata nelle ultime due regate disputate oggi con vento più leggero sui 10 nodi, dopo la forte Tramontana dei giorni scorsi, la rimonta sulla greca Pappa Melina, superata sul podio anche dalla maltese Antonia Schultheis.

La nostra Gaia Falco del Circolo del Remo e della Vela Italia,  chiude ad un soffio dal podio con un 4° posto che premia il suo lavoro e la sua determinazione. Ha condotto tutto il campionato nelle posizioni di testa in condizioni difficili e questo risultato sicuramente la premia ed è di forte stimolo per la vela giovanile campana.

A Gaia, al suo Allenatore, al Circolo del Remo e della Vela Italia ed ai suoi Genitori le congratulazioni del Comitato V ZONA.