PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Formazione FIV per i docenti di educazione fisica

17 novembre 2017
Nei giorni 21 22 e 23 novembre p.v. il Comitato di Zona in attuazione della Direttiva MIUR 170/2016,  ha programmato con la Direzione Scolastica Regionale un progetto di scopo per la formazione dedicata ai docenti di educazione fisica delle scuole secondarie delle Province di Napoli e Salerno.
L’iniziativa che rafforza i rapporti tra la  V Zona ed il mondo della Scuola, rappresenta un’occasione di confronto e di presentazione diretta al corpo docente del sistema velico della Federazione e dei Circoli Affiliati che, in questo modo, avranno l’occasione di promuovere la propria organizzazione, avviando strategie per sviluppare, alimentare ed incrementare le attività delle proprie scuola vela.
Nelle date prescelte del 21, 22 e 23 novembre sono previsti a Napoli due moduli formativi per circa 50 docenti, il primo in aula, dalle ore 15 alle ore 19 del giorno 21 novembre (sede LNI NA) ed il secondo in mare, dalle 9 alle 13 del giorno 23 novembre (sedi CRVI-RYCCS-CNV-LNI NA), mentre a Salerno il 22 novembre due moduli formativi per circa 30 docenti, il primo in aula dalle ore 8:30 alle 12:30 (Sede LNI SA) ed il secondo in mare dalle 13.30 alle 17:30( sedi LNI SA e CVSA).
Un grande sforzo organizzativo della Zona coordinato dai Consiglieri De Falco e Di Monte, supportato dai Circoli affiliati, con uno Staff Tecnico di ben 15 Istruttori Federali diretti da Cristiano Panada a Napoli e Roberto Miraglia a Salerno  che accoglieranno circa 80 professori di educazione fisica delle province di Napoli e Salerno.