PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Federico e Riccardo Figlia di Granara vincono a Formia

05 aprile 2021
 Conclusa a Formia la II Tappa della Coppa Italia Classe 420 organizzata dal Circolo Nautico Caposele.

4 giorni di regata, condizioni meteo impegnative, ben dieci prove svolte dai 101 equipaggi arrivati nel Golfo di Gaeta da tutta Italia, con presenze internazionali da Grecia e Svizzera.

Netto successo per Federico e Riccardo Figlia di Granara  del Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli che hanno avuto la meglio su Tommaso Cilli ed Helena Zerykier (YC Sanremo), primo equipaggio misto e sui toscani Reginato-Miliardi (CV Antignano).

Una trasferta a cui hanno preso parte complessivamente ben 7 equipaggi della V ZONA in rappresentanza del Circolo del Remo e della Vela Italia e di Mascalzone Latino.

La squadra del Circolo e della Vela Italia, allenata da Francesco Forestieri ha vinto anche tra gli Under 17 con l’equipaggio composto da  Flavio Fabbrini e Salvatore Peluso Gaglione 11° in classifica generale.

Prestazioni promettenti anche per gli altri equipaggi del Circolo del Remo e della Vela Italia con Roberta Bocchini e Speranza Savella 47°, Carolina Raganati e Costanza de Miranda 87° e Luca Bisogni e Matteo Maione 89°.

Gli equipaggi  di Mascalzone Latino, allenati da Luigi De Filippo, hanno chiuso in 24° posizione con  Gambuli-Falcone mentre l’equipaggio  U17 Silvestre-Avella all’80° posizione.

Per il Presidente della V ZONA Francesco Lo Schiavo “ Una trasferta importante per la flotta campana 420 : il successo dei fratelli Federico e Riccardo Figlia di Granara, può spronare  un bel gruppo di atleti impegnati in questa classe e pronti per i prossimi  obiettivi.”

In occasione della tappa di Formia il Comitato di Zona ha candidato il campo di regata di Napoli per una Tappa del circuito nazionale 420 del prossimo anno : un’occasione per ripartire con i grandi eventi sportivi e  e per rafforzare la vocazione velica campana.

Immagini allegate all'articolo