PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Eletto il Comitato V Zona per il quadriennio 2021-2024

16 gennaio 2021
 La Sala Dione della Stazione Marittima di Napoli , ha ospitato oggi 16 gennaio  l’Assemblea delle

Società Affiliate della V ZONA che ha rinnovato le cariche della vela campana per il quadriennio olimpico 2021-2024.

L’Assemblea ha completato il percorso di rinnovamento della governance federale, iniziato lo scorso 31 ottobre a Torre del Greco  e proseguito a Roma il 19 dicembre, tracciando  la linea di partenza da cui inizierà il suo lavoro un nuovo equipaggio che condurrà il sistema velico campano per i prossimi quattro anni.

L’Assemblea che si è svolta sotto stretta osservanza delle misure di sicurezza sanitaria, ha visto la partecipazione di 32  dirigenti di circolo su 33 aventi diritto al voto.

Per il terzo mandato consecutivo alla guida della vela campana ci sarà Francesco Lo Schiavo confermato con oltre il 93% dei voti .

Nove i candidati per sei posti in Consiglio che alla fine hanno visto prevalere Enrico Deuringer   (18 preferenze in rappresentanza del Circolo Nautico Posillipo), a parità di preferenze Enrico Milano (Reale Yacht Club Canottieri Savoia , Roberto Miraglia ( 16 preferenze  Lega Navale Italiana Salerno) , Maurizio Iovino ( 15 preferenze Circolo Nautico Arcobaleno) , Patrizia Chierchia ( 14 preferenze Lega Navale Italiana Castellammare di Stabia) , Michele Sorrenti   (11 preferenze  Lega Navale Italiana Napoli).

L’Assemblea è stata presieduta dal neo Consigliere Federale Antonietta De Falco che ha condotto i lavori assembleari con l’assistenza di Rafael Caiazza, vice Presidente della Compagnia della Vela Salerno e di Fulvio Cafiero Presidente del Circolo Nautico Marina di Alimuri.

I lavori assembleari  hanno coinvolto come commissione verifica poteri e di scrutinio una folta rappresentanza di ufficiali di regata,  con Francesco Coraggio, Dora Vitalba, Alessandro Gambuli, Gennaro Rutoli e Giulio Piccialli che insieme hanno gestito regolarmente tutte le fasi di accredito e di scrutinio.

Il Presidente Lo Schiavo ha ringraziato i presenti e quanti hanno contributo nel lavoro svolto nell’ultimo quadriennio, richiamando le grandi organizzazioni  di eventi ed i principali successi degli atleti campani.

Ecco la dichiarazione di Francesco Lo Schiavo : ” La V Zona con i propri Circoli e con i loro attori è diventata un riferimento  per efficienza, per attenzione alle innovazioni, per qualità organizzativa e capacità di coinvolgimento: da questi elementi partirà  la rotta che il neo comitato di Zona seguirà nel quadriennio”.

 

 

Immagini allegate all'articolo