PRIMO PIANO
Condividi
Categoria: Varie
E’ Vela in Campania

23 ottobre 2009

Una bella serata fitta di emozioni, di incontri, di riconoscimenti, quella trascorsa giovedì sera 22 Ottobre 09, presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli:
Una serata dedicata a quanti, nello scorso 2008 si sono messi in evidenza nel mondo della vela in Campania e non solo dal punto di vista di vittorie sportive. La serata è stata condotta con garbo e leggerezza da Paolo Rastrelli sotto la supervisione del Presidente Fiv Giovanni Pellizza e alla presenza di autorevoli rappresentanti della Marina Militare, della Accademia Aeronautica della Capitaneria di Porto e della Sevena.
Non è mancato il saluto di Carlo Rolandi, Presidente Onorario Fiv e delle Istituzioni come la Regione Campania, la Provincia e l’Ente per il Turismo di Salerno che in segno di adesione all’iniziativa, ci hanno confermato il loro patrocinio.
I primi riconoscimenti sono stati consegnati a Catello Russo per il suo passato sportivo, a Gianfranco Busatti per l’opera svolta presso il Consiglio della Federazione Vela e alla Capitaneria di Porto e alla Sevena per il supporto tecnico e logistico fornito in tutte le manifestazioni veliche.
Un momento importante della manifestazione è stato, l’assegnazione del "Premio Carlo De Zerbi" giunto alla sua 17a edizione. Gianfranco Busatti ha consegnato il premio 2008 a Fabio Donadono per la sua prestigiosa nomina a Ufficiale di Regata Internazionale.
Poi si è passati all’assegnazione del premio Eolo; una piccola fusione in bronzo appositamente commissionata, raffigurante il profilo del viso del dio dei venti.
Questo è stato assegnato; ai Circoli con il maggior numero di iscritti Fiv. e cioè il RYCC. Savoia e la Lega Navale Italiana entrambi di Napoli.
Ai dirigenti e a quanti si sono impegnati a vario titolo per la promozione della vela nella regione come:, Alfredo Ricci, Ciro Luongo, Pasquale De Angelis, Gennaro De Lella, Saverio Granato.Per il progetto Vela Scuola a Stefano Iovino e alla Prof.sa Filomena Zamboni e con sorpresa finale allo stesso conduttore della serata Paolo Rastrelli.
Poi è stata la volta degli atleti Edoardo Contardi e Gianluca Montella per i 470 master.
A Camilla Marino e Claudia Sorricelli per i 420, a Vincenzo Sorrentino per F18.
Per la classe Minialtura a Massimiliano Borrelli, Federico Chiattelli, Giuseppe Marani e Emilio Schiavone . A Ugo Leopaldi per i Dinghy cat.over 70.
Nella classe Laser per gli Standard - Lorenzo Migliaccio, per i Radial - Cristian Vitulano Radial femminile Serena De Luca, per i 4.7 Laura Pascazio
Nella categoria 420 Federico Cattaneo e Fabrizio Nardi.
Negli Optimist cat Juniores: Alessandro Gravina nei Cadetti: Francesco D’Alessio
In conclusione della serata è stato presentato ufficialmente il nuovo sito web della Quinta Zona www.velaincampania.it una nuova scommessa di questo Comitato Fiv. riguardo l’informazione nel mondo della vela regionale. Uno strumento di confronto di opinioni e di stimolo alla crescita, pronto a registrare quello che avviene in questo sport che tanto ci interessa. e.d.
Immagini allegate all'articolo