PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Diario di un giorno di raduno cadetti

04 luglio 2013
Ore 10.00 i 9 timonieri cadetti si ritrovano al  CN Posillipo tutti puntuali e carichi di entusiasmo.
Ad attendere i ragazzi al C.N. Posillipo ci sono  Stefan e Davide .
Il cielo grigio, la pioggia, il mare piatto e senza vento non blocca la voglia di fare della flotta.
Si parte .....
Con S. Buchberger 45 minuti circa di attività fisica, un pò di corsa leggera  e stretching di gruppo.
Con D. Comitangelo anticipazione del programma odierno
Con S. Buchberger e D. Comitangelo illustrazione degli esercizi da svolgere in mare ( navigazione senza timone, virata - abbattuta a prua del gommone in movimento, percorso bolina - poppa con due boe a distanza ravvicinata)
Alle ore 11.45 pronti per scendere in acqua: mare piatto e completa assenza del vento che a fatica dopo un’ora circa raggiunge  un’intensità di  2-3 m/sec con direzione da 180 °, quindi si parte con l’allenamento come precedentemente programmato .
Alle ore 14.30 rientro per la pausa pranzo, breve commento su quanto svolto in mattinata in acqua e mentre i ragazzi si ricano di energia con un pranzo leggero e veloce,  uno degli istruttori è già in acqua per preparare un campo di regata su cui far riprendere l’allenamento dopo la pausa pranzo.
Alle ore 15.30 circa, partenza per la prima regata.( vento da 180° max 4m/sec ) , tutti i 9 cadetti navigano con tanta voglia di apprendere e di essere e fare squadra ; un gruppo compatto che rappresentarerà la Zona  nelle regate di settembre a Marina di Campo
Alle 17.15 circa dopo tre prove  di regata la flotta rientra a terra .
Si disarma e si procede con l’analisi delle prove svolte prima di chiudere con un bel gelato di gruppo sulla stupenda terrazza del Circolo Posillipo.
Termina così il secondo giorno di raduno
Appuntamento a domani, alle ore 10.