PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Conclusa la Selezione Zonale classe Optimist

26 giugno 2013
Domenica 23 giugno è terminata la II Selezione Zonale Optmist .
il comitato presieduto da Saverio Granato ha alzato l’intelligenza a mare alle 0re 10.55 e dopo appena 30 minuti ha issato il segnale di avviso per la prima regata della giornata.
Con un vento fresco di direzione 210° si è dato il via alla prima prova; dopo appena 37 minuti il primo Juniores ha tagliato la linea di arrivo , si tratta di Antonio Persico del RYCC Savoia seguito a ruota da Flavio Ardimento e Alessandro Arcaro entrambi del CC Irno di Salerno.
Nei cadetti dominio di Massimiliano Cinquanta del CV Salernitano
Giusto il tempo di ritornare sulla linea di partenza che il CDR avviava le procedure di partenza della 2a prova della giornata.
Al termine della regata risultava vincitore per la classe juniores Francesco Pellegrino seguito da Alessandro Arcaro entrambi di Salerno, abilmente allenati da Roberto Argenzio mentre Antonio Persico incappava in una brutta prova terminando solo 22°.
Bella regata invece di Federico Figlia Di Granara, figlio d’arte, del CN Posillipo che veniva seguito dai compagni di squadra Gaia Falco e Paolo Scotto Di Vettimo, per la soddisfazione dell’allenatore, Stefan Buckenberger .
Mentre i cadetti si avviavano al rientro a terra il CDR dava il via alla 6a e ultima prova della manifestazione.
Al termine della prova il vincitore è nuovamente risultato essere Antonio Persico che si è così aggiudicato il podio finale.
Nella sezione download le classifiche finali della selezione