PRIMO PIANO
Condividi
Categoria: Eventi
Carlo Croce incontra la V zona Fiv

27 marzo 2011
INCONTRO CON CARLO CROCE


Continua la serie d’incontri che il Presidente Carlo Croce ha messo in programma per illustrare nel dettaglio ai Presidenti e agli Affiliati delle quindici Zone FIV, la proposta di modifica allo Statuto Federale che sarà sottoposta all’Assemblea Straordinaria del 16 aprile 2011.
Mercoledì 18 marzo il Presidente Carlo Croce ha incontrato a Napoli gli affiliati della V Zona presso la sede del R.Y.C.C. Savoia, storica Sede della Vela napoletana, campana ed italiana che ha aperto i propri spazi ad un evento importante con grande senso di ospitalità.
Ad aprire l’incontro campano Gianni Pellizza presidente del Comitato V Zona che ha dato il benvenuto al Presidente Croce accompagnato dal Consigliere Francesco Ettorre e dal presidente onorario Carlo Rolandi, nella sua veste di padre della vela italiana oltre che napoletana, ma soprattutto di presidente della commissione di verifica dello Statuto Federale.
L’intervento di Carlo Croce oltre alla presentazione della proposta di modifica allo Statuto Federale, è stato un’occasione per esporre il lavoro svolto nei primi due anni di mandato, con riferimenti allo sviluppo della vela giovanile secondo le linee guida elaborate del Piano Strategico Generale, al progetto VelaScuola, alle problematiche del bilancio federale ed al risanamento dello stesso sempre più condizionato ai tagli del CONI.
Il riferimento all’Assemblea Federale del 16 aprile ed alla prestigiosa location scelta per tale appuntamento, è stato un ulteriore motivo per ringraziare Napoli e soprattutto il presidente Carlo Rolandi ed il presidente del R.Y.C.C. Savoia Pippo Dalla Vecchia
Il presidente Croce ha definito l’Assemblea di Napoli epocale ed indimenticabile parlando di Napoli come una Maranello della vela .
Un complimento sicuramente sentito e certamente incoraggiante per tutta la Vela campana e per il Comitato di Zona che con grande sforzo si sta impegnando per applicare le direttive nazionali sul territorio di propria competenza.
Dopo l’intervento di Croce anche il Consigliere Ettorre ed il presidente Rolandi hanno aggiornato i presenti rispettivamente sui numeri dell’attività federale dei primi due anni di mandato e sul lavoro della Commissione di modifica dello Statuto Federale.
Al termine dei lavori l’ospitalità del R.Y.C.C. Savoia è continuata con la cena offerta a tutti i partecipanti e con l’arrivederci al 16 aprile 2011 a Castel dell’Ovo per l’epocale Assemblea Nazionale .

Immagini allegate all'articolo