PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Buon Vento Oreste!

17 giugno 2010

Come un velista solitario che lascia il porto a bordo della sua imbarcazione per affrontare la più lunga traversata della sua vita, è partito in silenzio.
Ha navigato la sua vita con grande dignità, come solo un bravo comandante sa fare. Con il suo carattere fermo, deciso, autorevole è riuscito a trasmettere grazie alla sua capacità di raccontare e alla sua dedizione per la scuola vela, la passione, le emozioni, la gioia per la navigazione.
Un personaggio unico nel suo genere: caparbio ma allo stesso tempo ragionevole, grintoso ma sensibile, pignolo all’estremo.
Un bravo maestro di navigazione e di vita, piacevole da ascoltare e da leggere. Un apprezzabile meteorologo, uno spiritoso opinionista dell’arte culinaria, un bravo interprete di poesie napoletane,….., un uomo sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Nemmeno la malattia ha piegato il suo ottimismo, la sua curiosità e la sua voglia di guardare sempre avanti.
Sembra di rivederlo mentre ci guarda tutti ed accenna un sorriso, mentre dondola lento all’ormeggio, immerso nelle pagine dei suoi libri, a scrivere in una sua pagina di bordo, e raccontarci degli oceani e del mare come metafora della vita. Un uomo che veleggia felice nei suoi sogni, mentre ci augura a tutti: "Buon vento!".


Immagini allegate all'articolo