PRIMO PIANO
Condividi
Classe: Optimist
Bari - Selezioni Optimist

22 marzo 2010
BARI - SELEZIONE INTERZONALE PER LA QUALIFICAZIONE AL CAMPIONATO MONDIALE ED EUROPEO DI VELA CLASSE OPTIMIST 2010.
Si è conclusa a Bari la Selezione Internazionale per la classe Optimist, valevole per la qualificazione al campionato mondiale ed europeo. La manifestazione organizzata in modo esemplare dal Circolo della Vela di Bari ha registrato la presenza dei giovanissimi concorrenti in gara, provenienti da cinque regioni quali Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Abruzzo .
Nove le regate effettuate, grazie ad un vento sempre presente nelle tre giornate di gara , il massimo previsto dal regolamento, con la possibilità per i regatanti di scartare le due peggiori. Al primo posto Ruggiero di Luggo, per i ragazzi, e Sara Scotto Di Vettimo, per le ragazze, giovani velisti del Circolo Nautico Posillipo di Napoli.
A seguire Di Luggo nella classifica maschile ci sono stati i piazzamenti di Luigi Michelini del R.C.C. Savoia (Napoli) e Massimo Attinà della società Canottieri Marsala. Quarto classificato Andrea Luzio C.C. Roggero di Lauria (Palermo) seguito da Marco Zingone C. Savoia (Napoli).
Nella classifica femminile, invece, argento per Francesca Noè del Circolo Tennis e Vela Messina, e bronzo per Fabiana Lanzillo del C.N. Posillipo (Napoli).
Da segnalare inoltre gli ottimi risultati ottenuti dagli altri rappresentanti della V Zona che lasciano ben sperare per il futuro della vela giovanile, che questi ragazzi rappresentano. Di seguito quelli piazzati nei primi 25 posti: 6°- D’Alessio Francesco del RYCC Savoia, 7° Vannucchi Enrico e 11° Fiorillo Guido entrambi del CN. Posillipo, 12° Alfredo Desiderio della LNI Cast. di Stabia, 19° Lanzillo Fabiana del Posillipo, 25° De Crescenzo Matteo della LNI Napoli.
La premiazione dei ragazzi è avvenuta alle 17.00, nei saloni del Circolo della Vela di Bari, alla presenza del Presidente del Circolo Ing. Dino Sibilano, dei consiglieri del Circolo, del Presidente Regionale del CONI Ing. Elio Sannicandro, del Presidente dell’VIII Zona Raffaele Ricci, del Consigliere Federale Raffaele Marinelli e del Comitato di Regata e Giuria.
I complimenti della V Zona FIV. vanno sicuramente agli atleti ma anche a chi come le Società, i dirigenti e gli allenatori che con dedizione contribuiscono allo sviluppo della vela giovanile.
In area download la classifica finale gentilmente fornita dall’efficiente Ufficio Stampa della manifestazione.

Immagini allegate all'articolo