PRIMO PIANO
Condividi
Categoria:
Andrea Tramontano RYCCS bronzo all’europeo Optimist

06 agosto 2022
 Si sono conclusi ieri  a Sønderborg,  cittadina della Danimarca meridionale i Campionati Europei Optimist con 250 partecipanti e ben quattro atleti italiani a medaglia con un oro, un argento e due bronzi e la vittoria della Nations Cup .

Una trasferta internazionale entusiasmante ed un grande risultato anche per la vela campana con Andrea Tramontano classe 2010, atleta del Reale Yacht Club Canottieri Savoia e componente della squadra italiana vincitrice della Nations Cup  Savoia che conquista una meritatissima medaglia di bronzo.

Andrea Tramontano grazie al risultato ottenuto alle selezioni di maggio è entrato nel Gruppo Agonistico Nazionale della classe Optimist ed è stato seguito nella competizione europea con tutta la squadra Italiana .

Un campionato europeo iniziato il 30 luglio con  3 giorni di qualifiche e 6 prove svolte e con Andrea Tramontano che ha affrontato le regate con regolarità conquistando la qualifica per la finale gold, in settima posizione e completando il suo capolavoro sportivo nelle giornate del 4 e 5 di agosto con  3 prove della finale  gold che lo hanno portato sul podio continentale.

Prossimo impegno per Andrea Tramontano il campionato italiano Optimist in programma a Salerno dall’1 al 4 settembre, con la squadra Optimist della V ZONA composta da Silvestri Marialuisa RYCCS, Napolitano Emanuele CNTG, Antonio Pane RYCCS, Allodi Varriale Riccardo LNI NA, Esposito Christian MLST, Cangiano Carlotta  RYCCS, Valeria Ammirati CNTG, Cosentino Leonardo LNI NA.

Ad Andrea , al suo Tecnico Emilio Civita ed al Reale Yacht Club Canottieri Savoia le congratulazioni del Comitato V ZONA.

Immagini allegate all'articolo