NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Minialtura
White Magic vince il campionato miniatura d’area

04 maggio 2021
 Campionato d’area del Tirreno classe Minialtura - A Torre del Greco vince White Magic
Un minuto di silenzio in ricordo del presidente benemerito del Savoia Pippo Dalla Vecchia.
Podio tutto napoletano al termine delle prove del Campionato d’area del Tirreno classe Minialtura organizzate dal Circolo Nautico Torre del Greco. Un minuto di silenzio in memoria del presidente benemerito del Real Yacht Club Canottieri Savoia Pippo Dalla Vecchia, scomparso sabato 1 maggio, e un suo ricordo anche nel corso della premiazione. Le imbarcazioni hanno inoltre gareggiato con un nastro nero sugli stralli di poppa in segno di lutto..
Primo classificato con 4 punti White Magic della Lega Navale di Napoli, secondo piazzamento per Artiglio 8 punti (armatori De Pasquale, La Pegna) sempre della LNI Napoli e terza classificata con 12 punti l’imbarcazione Gaba di Claudio Polimene del Circolo Nautico Torre del Greco.
Sabato 1 maggio l’assenza di vento non ha consentito lo svolgimento delle prove (una sola partenza poi annullata), mentre domenica si sono disputate tre prove con vento da ponente 8 nodi, con punte anche di 13 e 14. “Una giornata di bel tempo che ha fatto da cornice ad una manifestazione di sport e aggregazione in cui non potevamo non ricordare il presidente Pippo Dalla Vecchia che tanto ha dato al mondo della vela e dei circoli campani”, sottolinea Gianluigi Ascione presidente del Circolo Nautico Torre del Greco.
 

Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    01 - 02 maggio 2021 - Classe Minialtura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento