NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Vela LNI Salerno - Altura
Un golfo per due e per tutti "Città di Salerno"

07 settembre 2010
Lega Navale Italiana - Sezione di Salerno
Gruppo Sportivo Vela Altura

E’ giunta alla 19a edizione la regata velica notturna sul percorso Salerno-Agropoli-Salerno, valida per l’assegnazione del Trofeo Velico Città di Salerno.
Spettacolare partenza ieri sera alle 19,00 nelle acque antistanti il Porto turistico di Salerno, con vento da nord e tutte le barche che issano gli spinnaker colorati nella luce calda del tramonto.
Le prime barche a girare la boa di Agropoli intorno alle 23,00 sono state Taz, il neovarato A31 di Maurizio Grandone, e Stupefacente, il First 36.7 di Antonello Stanzione.
Regata tatticamente difficile a causa del necessario attraversamento di due zone con poco vento, una a nord di Agropoli e l’altra a sud di Salerno. In linea di massima è risultata vincente l’opzione di scegliere rotte più distanti dalla costa.
Al termine di una regata condotta in maniera ineccepibile, Stupefacente taglia per prima il traguardo con circa un’ora di distacco su un gruppo di 5 barche: spettacolare anche l’arrivo intorno alle 5,00 di questo gruppo incredibilmente compatto dopo 42 miglia di percorso. Buona la prestazione dell’Elan333 Selvaggia che in tempo compensato riesce a soffiare la seconda posizione a X-Tension, vincitrice della passata edizione.
In tempo compensato la vittoria va a Stupefacente di Antonello Stanzione, seguita da Selvaggia di Marcello Boscaino e da X-Tension di Roberto Guerrasio. Seguono Micciariello di Marcello Spagnuolo e Taz di Maurizio Grandone (vedi classifica allegata).
Lo speciale Trofeo Challenge a squadre viene vinto pertanto dalla Lega Navale di Salerno che piazza tre barche ai primi tre posti.
La regata è stata organizzata dalla Lega Navale di Salerno con la preziosa collaborazione della sezione di Agropoli. Consistente la partecipazione della Lega Navale di Castellammare di Stabia con ben 4 barche iscritte.
La premiazione avverrà il 26 settembre alle ore 18 in occasione della tradizionale manifestazione "La Vela è per Tutti" organizzata dalla nostra Sezione.

info: 339-8134121 (Roberto Guerrasio - consigliere allo sport LNI Salerno)



Articolo relativo all'evento
    04 settembre 2010 - Classe Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento