NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Scugnizza CCN seconda alla Copa del Rey in Spagna

08 agosto 2021
 Si è   conclusa ieri a Palma de Mallorca la 39 edizione della Copa del Rey, iconica regata che nel 2020 era stata annullata a causa della pandemia ed è ritornata quest’anno con la partecipazione di oltre cento team provenienti da tutto il Mediterraneo.
Presente in regata anche l’equipaggio di Scugnizza Circolo Canottieri Napoli, campione italiano ed europeo in carica che, nell’ultimo giorno di regata, con un vento da 16/19 nodi, ha vinto la prova finale ed è risalito in classifica fino a conquistare il secondo posto nella propria categoria.
Unico team italiano sul podio con Enzo de blasio /armatore timoniere, Daniele de Tullio / tattico, Giada de blasio / Tailer , Fabio De Simone / Tailer ,Diego Pappalardo / navigatore, Andrea Ballico / randa, Tommaso Maria Maglione / albero, Mario prodigo / albero , Niko Mascoli/ prodiere, Umberto Coppola / skipper team leader drizze.
Ecco la dichiarazione di Enzo De Blasio Armatore e Skipper di Scugnizza : “Una coppa del re che si è dimostrata  una regata all’altezza del suo nome . Abbiamo  conquistato una medaglia d’argento che vale più di un oro mondiale . Avversari agguerritissimi in un paese in cui l’organizzazione privilegia i propri colori nazionali . E stata una lotta serratissima fino all’ultimo giorno, distacchi di pochi secondi hanno caratterizzato ogni arrivo . Condizioni perfette e campi di regata difficili da interpretare . Scugnizza ancora una volta ha dimostrato di essere quello che è in tutte le condizioni . Merito della simbiosi tra equipaggio e barca”.
Ad Enzo de Blasio, all’equipaggio di Scugnizza ed al Circolo Canottieri Napoli le congratulazioni del Comitato V ZONA.

Immagini allegate all'articolo