NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Eventi
Raduno AICO per i cadetti della V Zona

30 luglio 2013

Concluso mercoledi 24 Luglio 2013 il raduno interzonale cadetti sud Italia voluto dall’ AICO e svoltosi presso la storica sede del Circolo della Vela Bari situato sotto il teatro il Teatro Margherita. Ad aumentare la bellezza del Circolo della Vela una nutrita schiera di piccoli optimist provenienti da tutto il sud italia ed in particolare da Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Abruzzo. Quattro i timonieri della V Zona  convocati dalla classe in rappresentanza del CCI, del CNP e di MLST.

La partenza "intelligente" da Salerno  con la sinergia tra i circoli che ha visto i Canottieri Irno impegnati nell’organizzare e garantire la trasferta per tutti i convocati della Zona. Ecco i nomi degli atleti: Angrisano Lorenzo ( Mascalzone Latino ), Mare Alessandro ( CCIrno), Falco Gaia ( CNP )e Viola Tommaso ( CNP ).

Il raduno ha permesso ai piccoli atleti di affinare capacità e conoscenze tecniche grazie al confronto in acqua ed  alla guida esperta dei due tecnici convocati dalla Classe: Roberto Argenzio ( CCIrno) e  Beppe Palumbo ( CVB ). Il lavoro in acqua è durato per tre giorni caratterizzati da un bel vento di maestrale durante la mattina, ottimo per gli esercizi, che però andava calando durante la giornata, mettendo a dura prova le capacità degli atleti, costretti durante le regatine di allenamento a combattere contro una sensibile corrente dal quadrante settentrionale. Nonostante tutto i nostri portacolori si sono messi ben in luce grazie alle loro capacità tecniche. I piccoli velisti sono poi tornati alle loro società di appartenenza fieri di essere stati protagonisti di questo splendido raduno."