NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Open Skiff campani vincono a Rimini

06 ottobre 2021
 Tre belle giornate di sport hanno animato lo scorso fine settimana la costa rimenese che ha ospitato la quarta tappa del Circuito nazionale Open Skiff.
75 in concorrenti in regata, distinti nelle tre categorie: Prime, Under 13 e Under 17.
Ottima la prestazione degli atleti della V Zona in rappresentanza del Circolo Nautico Monte di procida e della Lega Navale di Procida che primeggiano in tutte le categorie.
Fra i Prime ad avere la meglio è stata Irene Cozzolino del Circolo Nautico Monte di Procida che ha totalizzato dieci punti sulle otto prove disputate, davanti ad Antonio Gaetano Ugdulena della ASD Vento di Tramontana. A completare il podio è il campano Valerio Improta sempre del Circolo Nautico Monte di Procida.
Nella categoria Under 13 Matteo Attolico della LNI di Procida ha vinto senza grandi difficoltà su Edoardo Oscar dell’Associazione Nautica Sebina  e sul palermitano Pietro Passariello, rispettivamente in seconda e terza posizione.
Nella categoria maggiore Under 17 Manuel De Felice del Circolo Nautico Monte di Procida si impone nuovamente sull’avversario gardesano Riccardo Michellotti che si è dovuto accontentare della medaglia d’argento. Sul terzo gradino del podio, a soli tre punti di distacco, troviamo Niccolò Giomarelli del C.V. Castiglionese.