Su www.scheriacup24.it fai click su "segui in diretta la regata" in particolare alle ore 11:50 puoi seguire la fasi di partenza
NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Maxi Yacht Capri Trophy

18 gennaio 2018

Tornano i Maxi a Capri, per battersi per il prestigioso Trofeo Rolex che, negli anni passati, a visto in queste acque alcune tra le barche più belle del mondo.

La categoria più numerosa sarà senz’altro quella dei Mylius, che corrono anche per una classifica riservata solo alle barche di questo cantiere che sta rapidamente diventando un punto di riferimento in Italia per i sailing yacht di prestigio; a questi si aggiungeranno i maxi che avranno terminato la Regata dei Tre Golfi, probabilmente in banchina a Capri già da sabato 12 maggio.

Le prove si svolgono nel Golfo di Napoli e nello specchio acqueo dell’isola di Capri, con un massimo di 6 prove, di cui 4 su percorsi sulle boe e 2 su percorsi costieri.  Maxi Yacht Capri Trophy e Mylius Cup saranno assegnati con almeno due prove disputate; ogni giorno si svolgeranno un massimo di tre prove sulle boe e non più di una costiera.

Il programma prevede quattro giorni di regata, con inizio mercoledì 16 maggio, quando la partenza è fissata per le ore 12.00.

 


Immagini allegate all'articolo