NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Lorenzo Mancino CNMP vince la Coppa dei Campioni Open BIC

16 novembre 2019

A Pula i migliori 20 atleti Under 13 e Under 17 si sono confrontati in acqua con un nuovo format per decretare il più forte del 2019.

Ancora una volta non sono mancati all’appello i timonieri della V ZONA presenti infatti De Felce, Mancino  e Tiano del Circolo Nautico Monte di Procida con ottimi risultati .

Lorenzo Antonio Mancino (Circolo Nautico Monte di Procida) e   Federico Quaranta (LNI Taranto) si sono aggiudicati a Pula, Sardegna, la Coppa dei Campioni O’Pen Skiff rispettivamente nella categoria Under 17 e Under 13.

 Un risultato giunto al termine di una sola giornata di regate durante le quale sono disputate tredici prove della durata massima di quindici minuti ciascuna: un format innovativo per i giovani della classe acrobatica O’Pen Skiff che ha permesso di tenere aperti i giochi fino all’ultima prova.

 Concentrazione, tecnica e controllo dell’avversario sono le qualità che gli atleti hanno dovuto mettere in campo per aggiudicarsi la vittoria di questa prima edizione che ha visto partecipare i migliori venti atleti selezionati dai circuiti interzonali della classe.

Il tempo perturbato ha permesso di scendere in acqua solo sabato, disputando le regate con vento variabile dai 10 ai 25 nodi su un percorso a bastone con l’arbitraggio diretto da parte degli umpire .

In termini di classifica Under 17 , oltre alla vittoria di Antonio Mancino , da citare il terzo posto di Manuel De Felice ed il sesto assoluto e secondo femminile di Alessia Tiano.