NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
La LNI di Sorrento al Campionato Italiano IOM

05 ottobre 2013

Si e’ appena conclusa  l’edizione 2013 del Campionato Nazionale italiano della Classe IOM, organizzato dal Club Yacht club Verona in località Brenzone .

Tre giorni intensi di regata, tredici prove concluse sulla base di tre flotte in cui sono stati suddivisi i 36 concorrenti, di cui 10 stranieri che non partecipavano all’assegnazione del titolo nazionale.

Il tempo clemente, ha  offerto  tre giornate gradevoli, vento adeguato anche se un po’ ballerino.

A difendere e rappresentare i colori del Gruppo degli Skipper campani il socio della L.N.I. Sorrento Remigio Fattori che dopo un sorprendente 2013, che lo ha visto protagonista……. con il secondo posto nella classifica della graduatoria Nazionale,  è partito con la chiara intenzione di confermare quanto di buono e’ stato fatto fino ad ora.

Le premesse sono state confermate il nostro skipper si e’ subito assestato già dalle prime regate ai primi posti della classifica ,  terminando alla fine sul terzo gradino del podio nella classifica del Campionato italiano e quarto in  classifica assoluta.

I risultati fin qui conseguiti nel 2013 danno di diritto al nostro Fattori Remigio l’accesso alla partecipazione dei Campionati europei del prossimo anno in Italia a Campione del Garda .

Seguendo la scia di questi nuovi traguardi, la L.N.I. Sez. di  Sorrento,  ha come progetto per il 2014 di incentivare questo gioco-sport con l’organizzazione di manifestazioni promozionalI con lo scopo di avvicinare giovani, adulti e meno giovani a questa nuova disciplina, la speranza di noi tutti e’ che il numero degli skipper campani possa crescere ulteriormente in un futuro prossimo.

Primo appuntamento ( speriamo di una lunga serie) e’ organizzato per il giorno 20 Ottobre a S.Agnello presso i bagni Katarì, l’invito è estesa a tutti.