NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
La LNI di Pozzuoli al Rolex Fastnet Race

10 agosto 2013

C’è chi riesce a realizzare i sogni, anche con barche molto umane. La storia di Duffy, Dufour 34 della LNI Pozzuoli, armatore Enrico Calvi, che è arrivato a Cowes e farà la Rolex Fastnet Race

Duffy, imbarcazione che gareggia con il guidone della Lega Navale di Pozzuoli e sponsorizzata da Marina di Policoro del Gruppo Marinagri, è giunta oggi a Cowes, dopo un trasferimento di 2.000 miglia, dove prenderà parte al mitico Fastnet.

Il programma 2013 di Duffy comprende, oltre alla Tre Golfi ed alla Rolex-Giraglia (3° in ORC B e 7 in ORC overall) già disputate, il Fastnet e la Rolex-Middle Sea Race.

Il trasferimento verso Cowes è stato effettuato in 6 tappe: Ibiza, Malaga, Lisbona, La Coruna, Brest, Cowes, con il supporto di appassionati della vela rintracciati sul web.

L’equipaggio che prenderà parte al Fastnet è “multietnico”. Oltre all’armatore Enrico Calvi, milanese di nascita e napoletano d’adozione, parteciperanno i napoletani Michele De Giovanni ( 2 volte campione del mondo ORC su Scugnizza) e Fabrizio Nardi, i riminesi Gabriele Rubinetti e Mario Benzi, il messinese Tommaso Ragonese.

Duffy è un Dufour 34 varato nel 2009 che ha già alle sue spalle 3 edizioni della Giraglia, 2 della Roma per tutti, 3 Tre Golfi, 2 Middle Sea Race e 1 Palermo Montecarlo e sarà la più piccola delle tre imbarcazioni impegnate a difendere i colori italiani al Fastnet.