NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
La Campania terza nella vela al Trofeo CONI di Catania

06 ottobre 2024

È l’Emilia Romagna  la vincitrice della nona edizione estiva del Trofeo CONI. La squadra del Comitato Regionale del CONI del Presidente Andrea Dondi trionfa per la prima volta nella storia della più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia. Secondi i padroni di casa della Sicilia, completa il podio, terzo, il Friuli Venezia Giulia.
La Campania chiude in 8° posizione nella classifica generale che ha visto ben 39 Federazioni sportive coinvolte  ed ottiene un importante podio nella Vela, con la squadra della V ZONA FIV che ha conquistato un meritatissimo terzo posto dietro la Lombardia e il  e il Lazio.
Due giorni di regata, 5 prove portate a termine per le due classi che hanno impegnato i timonieri Optimist e gli equipaggi in doppio degli RS Feva nel campo di regata di Catania.
 Per la V ZONA che ha selezionato per la partecipazione Pietro Battista nella classe Optimist e Donato Foschini e Andrea Starita nella classe RS Feva, tutti del Circolo del Remo e della Vela Italia, un terzo posto importante che uguaglia il miglior risultato conquistato nella prima edizione del Trofeo CONI di Napoli del 2014.
Per Maria Quarra team leader della squadra campana “ I ragazzi sono stati bravi e molto affiatati, un po’ timidi a mare nella prima giornata, hanno regatato bene e piu’ consapevoli delle loro capacità nella giornata finale, conquistando un terzo posto più che meritato”.
Per Francesco Lo Schiavo Presidente V ZONA” la partecipazione al Trofeo CONI rappresenta per la vela campana un appuntamento irrinunciabile per l’attività giovanile ed un’occasione di confronto con tante altre discipline sportive: il podio di quest’anno è importante per l’entusiasmo degli atleti ed è un bel regalo per il CONI Campania che coordina anche il nostro sport” 

 


Immagini allegate all'articolo