NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
- Varie
L N I - Sez.. di Salerno - Ritorna il Match Race

29 aprile 2010
Lega Navale Italiana - Sezione di Salerno
Gruppo Sportivo Vela Altura

Ritornano i match race organizzati dalla Lega Navale di Salerno.
Dopo il successo registrato l’anno scorso da questa specialità, questa volta proponiamo il seguente programma con la novità dell’impiego di barche J24 in luogo delle derive FIV555.

mercoledì 5 maggio ore 19,30 (nella saletta adiacente segreteria LNI)
Seminario su "Introduzione a procedure e tattica di partenza nel match race" - relatore Nando Picariello
domenica 9 maggio 2°Trofeo Carlo Scuccimarra
12 e 13 giugno 1a prova Campionato match race Golfo di Salerno
11 e 12 settembre 2a prova Campionato match race Golfo di Salerno

Il match race del 9 maggio, per motivi organizzativi, si svolgerà in una sola giornata, e pertanto è prevista la partecipazione di un numero massimo di 6 equipaggi.
Il Campionato match race, per il quale la partecipazione sarà invece aperta a tutti, costituirà anche prova di selezione provinciale per il Campionato zonale che si svolgerà a Napoli il 18 e 19 dicembre 2010.

In allegato il bando di regata del 2°Trofeo Carlo Scuccimarra.

MATCH RACE “Trofeo Carlo Scuccimarra”

Salerno, 9 maggio 2010

B A N D O D I R E G A T A


1) CIRCOLO ORGANIZZATORE
Lega Navale Italiana - Sezione di Salerno
Porto Masuccio Salernitano
Piazza della Concordia, 84100 Salerno – tel. 089/225739
2) PROGRAMMA
a) Le pre-iscrizioni dovranno essere inviate, compilando il modulo allegato, all’indirizzo sport.lnisa@gmail.com entro il 2 maggio;
Mercoledì 5 maggio 2010 (nella saletta adiacente la segreteria LNI)
19,30 Seminario sul tema “Introduzione a procedure e tattica di partenza nel match race”- relatore Nando Picariello – aperto anche ai non iscritti al match race.
Domenica 9 maggio 2010
8,30-9,30 Perfezionamento iscrizioni
10,00 Esposizione elenco iscritti e briefing
10,30 Segnale di avviso prima prova
18,00 Premiazione
b) E’ obbligatoria la presenza ai seguenti appuntamenti, salvo autorizzazione dell’Ente Organizzatore:
I. Il primo briefing giornaliero per gli skipper;
II. La cerimonia della premiazione per gli skipper ed equipaggi finalisti.
3) AMMISSIBILITA’
a) Saranno ammessi skipper ed equipaggi tesserati esclusivamente in Va Zona;
b) Lo skipper dovrà essere al timone della barca per tutto il tempo delle regate, salvo i casi di forza maggiore, autorizzati per iscritto dal CdR;
c) Tutti i concorrenti dovranno essere in regola con la tessera FIV vidimata anche per la parte sanitaria.

4) ISCRIZIONI
a) Le iscrizioni dovranno essere perfezionate presso la segreteria del Circolo Organizzatore entro le ore 9,30 di domenica 9 maggio.
Gli skipper saranno considerati iscritti dopo la registrazione e il pagamento della tassa d’iscrizione di 100 € e del deposito cauzionale di 200 €;
b) Gli skipper dovranno obbligatoriamente registrarsi includendo nel modulo d’iscrizione il loro ID sailor ottenibile alla pagina www.sailing.org/isafsailor
5) REGOLAMENTI
La manifestazione sarà condotta secondo:
a) Le Regole così come definite dal Regolamento di Regata ISAF in vigore, compresa l’appendice C;
b) Non si applicheranno le regole di classe.
6) BARCHE E VELE
a) La manifestazione sarà corsa con barche messe a disposizione dall’ente organizzatore (J24 o J22).
7) FORMULA DELLA MANIFESTAZIONE
Gli skipper saranno elencati secondo l’ultima ranking list ISAF o secondo l’ordine d’iscrizione.
E’ previsto un Round Robin e se possibile Semifinali e Finali
Il Comitato Organizzatore potrà variare la formula, terminare od eliminare una parte ove dovessero iscriversi più di sei equipaggi o le condizioni non permettessero il completamento della formula prevista.
8) PUBBLICITA’
Poiché le imbarcazioni e le attrezzature saranno fornite dal C.O. lo stesso potrà richiedere ad ogni imbarcazione di esporre pubblicità.




Immagini allegate all'articolo