L’incontro zonale con la classe O’pen Skiff
08 dicembre 2024
Mercoledì 4 dicembre si è svolta in modalità webinar una riunione di coordinamento dell’attività sportiva giovanile della classe O’pen Skiff.
L’incontro ha visto la partecipazione di Guido Sirolli e Laura Pennatti, rispettivamente presidente e segretario generale dell’Associazione Italiana di Classe.
All’evento hanno preso parte i rappresentanti dei Circoli già attivi nella classe: tra questi, il Circolo Nautico Posillipo, presente con il Consigliere Marilisa Varrone ed il tecnico Francesco De Boni, che oggi gestiscono la squadra più numerosa della Zona, impegnata a livello zonale e nazionale e il Circolo Nautico Monte di Procida, rappresentato dal tecnico Antonio Russo, figura di riferimento costante nell’attività della classe, con atleti plurititolati a livello nazionale e mondiale.
Oltre ai circoli Posillipo e Monte di Procida, è stata di grande interesse la partecipazione dello Yacht Club Capri, con il Direttore Sportivo Conny Vuotto, che ha portato propri atleti all’ultima tappa del Campionato Zonale, svoltasi il 1° dicembre.
Pesenti anche i rappresentanti del Circolo Nautico Sapri, di Cilento a Vela e del Circolo Nautico Torre del Greco, con i rispettivi presidenti Leonardo Pascarella, Gennaro Attanasio e Gianluigi Ascione, fortemente interessati ad avviare l’attività di classe.
Durante la riunione, il Presidente della Classe O’pen Skiff, Guido Sirolli, ha anticipato il calendario del 2025, fornendo anche utili indicazioni sulle iniziative di supporto rivolte ai circoli che desiderano avviare attività agonistiche.
L’incontro, coordinato dal presidente di Zona Francesco Lo Schiavo con la partecipazione del Consigliere di Zona Roberto Miraglia, ha visto la partecipazione del tecnico della classe O’pen Skiff Michele Ricci e, come ospite, del Presidente della III Zona FIV, Corrado Fara, testimonial di una delle zone con la maggiore presenza di timonieri O’pen Skiff.