NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
L’attività Feva del C.N. Marina di Alimuri

29 marzo 2016

Domenica 13 marzo 2016 si è svolta l’ultima giornata di regate del XI Campionato Invernale del Golfo di Gaeta classi Derive , organizzato dal Circolo Nautico Vela Viva di Formia, riservato alle classi Optimist, Laser, RS FEVA e 29er, al quale ha partecipato anche un equipaggio della V ZONA nella classe RS FEVA composto da Ludovica Prisco e Niccolò Volpe del Circolo Nautico Marina di Alimuri A.s.d. di Meta.

La partecipazione al campionato dell’equipaggio campano è stata possibile soprattutto grazie all’ospitalità ad esso riservata dal Circolo Formiano, in particolare dal presidente Paolo di Paola e dall’allenatore Gianluca Barbato, che hanno accolto con entusiasmo i due giovani metesi, consentendo loro un valido confronto con gli equipaggi locali anche durante gli allenamenti in mare e sedute di lezioni teoriche.

Il campionato è iniziato il giorno 8 novembre 2015, regatando in sei giornate rispetto alle otto previste dal calendario a causa del lungo periodo di alta pressione verificatosi nello scorso mese di dicembre: la vittoria del campionato è andata all’equipaggio del Circolo Nautico Marina di Alimuri, premiato anche per la tenace presenza sul campo di regata in tutto il periodo invernale.

L’attività RS FEVA proseguirà con un circuito interzonale tra la II, IV e V Zona che prevede regate a Formia (17 aprile 2016), a Marina di Grosseto (26 giugno 2016) per poi finire a Meta (2 ottobre 2016). Un allenamento congiunto è previsto nei giorni precedenti alle regate.

Formia offrirà un’altra importante occasione di confronto per gli equipaggi RS FEVA il 23 e 24 aprile, quando il Circolo Nautico Vela Viva ospiterà la prima regata del circuito nazionale 2016.