NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Optimist
Inizia oggi a Napoli la II Selezione Zonale Optimist

03 luglio 2021
 Inizia oggi a Napoli la II Selezione Zonale Optimist  valida per l’ammissione ai campionati italiano Giovanili in programma a Cagliari dal 29 agosto al 5 settembre.
Dopo il Reale Yacht Club Canottieri Savoia che ha organizzato la I Selezione Zonale lo scorso 13 giugno,  questa volta è la Lega Navale Italiana di Napoli ad ospitare i 61 timonieri dei 10 Circoli Affiliati in cerca del pass per Cagliari.
La regata sarà valida anche come II prova del Campionato Zonale Optimist 2021 e vedrà  l’assegnazione  del trofeo “Alberto Cian”   in memoria dello storico Dirigente della Lega Navale Italiana di Napoli .
In termini di squadre presenti in questo week end di regate il Circolo del Remo e della Vela Italia sarà in mare  con 13 atleti, il  Reale Yacht Club Canottieri Savoia con 9 atleti  , la LNI di Napoli con 8 atleti, il Circolo Nautico Torre del Greco con 7 atleti , Mascalzone Latino con 6 atleti, lo Yacht Club Capri con 5 atleti, la  LNI di Salerno con 5 atleti, il Circolo Canottieri Irno con 4 atleti, la LNI di Castellammare di Stabia con 3 atleti  ed il  Circolo Nautico Posillipo con 1.
I posti da selezionare per la V ZONA sono 16 suddivisi tra le varie fasce di età:
8 atleti da selezionare per i Campionati Italiani Giovanili in singolo juniores
4 atleti per la Coppa del Presidente (anno di nascita 2010)
3 atleti per la Coppa Cadetti (anno di nascita 2011)
1 atleta per la Coppa Primavela (anno di nascita 2012).
Segnale di avviso alle 11 e 55, previste fino a tre prove al giorno,  con il Comitato di Regata, presieduto dall’UdR nazionale  Francesco Coraggio, pronto per completare questo II atto del più importante appuntamento della vela giovanile campana.

Articolo relativo all'evento
    03 - 04 luglio 2021 - Classe Optimist
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento