NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Incontro degli Ufficiali di regata a Torre del Greco

15 dicembre 2022
 Si è svolta ieri 14 dicembre  a Torre del Greco presso il Circolo Nautico  la riunione di fine anno della Sezione UdR, riprendendo quel consueto appuntamento, interrotto negli ultimi due anni dalla pandemia : un’occasione per richiamare i principali fatti del 2022, per ringraziare la Sezione UDR che, con i suoi 114 Ufficiali di Regata ha garantito lo svolgimento di oltre 150 manifestazioni.
La riunione è stata aperta dal Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo e dal Caposezione Dora Vitalba,entrambi in video collegamento con i saloni del Circolo Nautico Torre del Greco  , presenti anche i Consiglieri Iovino . Milano e Miraglia.
Il Presidente di Zona, nel suo intervento, ringraziando tutti gli Udr, ha richiamato i principali eventi che hanno caratterizzato un anno di grande ripresa sportiva in cui, i campi di regata della Zona,  sono stati protagonisti dell’assegnazione di circa  30 titoli italiani in varie discipline.
Il  neo caposezione Dora Vitalba ha richiamato i numeri dell’attività della Sezione,  oggi composta complessivamente da 114 Tesserati Udr in crescita in tutte le categorie.
Alcuni numeri di riferimento : gli UdR della sezione sono stati coinvolti in 22 nomine per regate nazionali fuori zona e 8 internazionali,  contrbuendo in Zona allo svolgimento di 154 appuntamenti.
Nei prossimi giorni, con la definizione del calendario dei campionati zonali inizierà la fase di composizione dei nuovi Comitati per le regate che all’indomani del capodanno già riempieranno le acque del Golfo di Napoli.
Con l’uscita della Normativa 2023 si partirà inoltre con la formazione specifica rivolta alle diverse categorie e con nuovi corsi necessari per ampliare la struttura della Sezione.