NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Minialtura - Altura
Il secondo appuntamento con l’Invernale di Napoli

11 novembre 2022
 Vela, tutto pronto per il secondo appuntamento con l’Invernale di Napoli

 

Domenica 13 novembre si torna in mare per l’assegnazione della Coppa Pacifico
NAPOLI, 10 novembre 2022 – E’ già tempo di tornare in mare per la seconda tappa del Campionato Invernale di Vela di Altura del Golfo di Napoli. Domenica 13 novembre, infatti, si disputa la seconda giornata di prove per l’assegnazione della Coppa Arturo Pacifico,  organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia.

I 51 equipaggi iscritti sperano di poter disputare regolarmente le regate, visto che

la prima giornata è stata caratterizzata da condizioni meteo sfavorevoli, con il presidente del Comitato di regata, Luciano Cosentino, che è stato costretto a sospendere le prove della classe ORC e Sportboat per un calo di vento.

Ciò nonostante, la prima giornata ha, comunque, dato i suoi verdetti con Soulaima,  dell’armatore Fulvio Scannapieco (RYCC Savoia) che comanda nella classe ORC, seguito da Nientemale di Giuseppe Osci e Riccardo Calcagni (LNI Pozzuoli) e Cosixty 8 di Salvatore Casolaro (CN Torre Annunziata).

Nella categoria Sportboat,  l’hanno fatta da padrone due equipaggi della Lega Navale di Napoli: Gulliver seguito da Les Alizes;  al terzo posto,  Alben della LNI Portici.

Una sola prova portata a termine dai Grancrociera, vinta da Sly Fox Cube di Roberto Fotticchia e Michele Gagliardi del RYCC Savoia; secondo Zen 2 di Cesare Bertoli della LNI Pozzuoli e, al terzo posto, Chiara di Nicola Landi e Antonio Esposito della LNI Napoli.

Il challenge perpetuo intitolato ad Arturo Pacifico verrà assegnato, al termine della seconda giornata di regate, al primo classificato delle classi ORC 0 – 5.

 

 

Per contatti: 

Cinzia Pastore 347 077 49 12

Marco Caiazzo 392 721 34 06

 


Articolo relativo all'evento
    13 novembre 2022 - Classe Minialtura - Altura
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento