NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Il report della trasferta della flotta 420 V ZONA a Crotone

02 aprile 2024
 A Crotone dal 29 marzo al 1° aprile si è svolta la 1° Coppa Italia classe 420 con 99 equipaggi in regata  e ben 7 equipaggi della V ZONA in rappresentanza del Circolo del Remo e della Vela Italia ( 5 equipaggi) : Matteo Renato Martinelli e Luigi Romanelli ,Riccardo Verde e Juan De Nardo, Alessia Tiano e Sara Scognamiglio, Matteo Maione e Giuseppe Citaredo,Alessandro Di Maggio e Luciano Irace accompagnati dai tecnici  Mattia Bozza e Francesco Forestieri e del Circolo Nautico Torre del Greco  ( 2 equipaggi) Federica Auciello e Dario Borriello e Jacopo Di Marzo e Margherita Leopardi  accompagnati dal tecnico Giuseppe Caiazzo.
4 intensi giorni di regate con 12 prove disputate in condizioni  meteo marine  impegnative per la flotta che ha regatato sempre con vento  teso di intensità mai inferiore ai 12-15 nodi.
In  termini di classifica da citare il secondo posto nella classifica U15 per  l’equipaggio esordiente di  Matteo Renato Martinelli e Luigi Romanelli del CRVI .
 A Crotone presente anche l’UdR Nazionale della V ZONA Gennaro Rutoli nominato dalla Federazione centrale nel Comitato di Regata presieduto da Domenico Guidotti e l’UdR zonale Ferdinando Orlando.
Prossimo appuntamento nazionale per la classe 420 la 2° Coppa Italia in programma ad Arco , sul Lago di Garda dal 27 al 30 aprile p.v.

Immagini allegate all'articolo