NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Este 24 - Minialtura - Altura
Il report della IV Tappa del Campionato Invernale di Salerno

19 febbraio 2022
  Nell’ambito del 40°Campionato Invernale del Golfo di Salerno organizzato dal Comitato Circoli Velici Salernitani (LNI SA, CC Irno, CdV SA, CVSA, Azimut SA) si è svolta domenica 13 febbraio la 4a tappa, organizzata da Compagnia della Vela Salerno.

In una giornata di vento leggero si sono comunque disputate 2 prove su percorso a bastone di 2,7 miglia con la sapiente direzione del Comitato di Regata costituito da Ciccio Landi, Roberto Miraglia, Carlo Coppola e Bruno Cianciullo.

In entrambe le prove in classe ORC si afferma Stupefacente di Antonello Stanzione, con Vulcano di Costantino Mancusi in seconda posizione e X-Tension di Roberto Guerrasio in terza.

Nella classe monotipo Este24, novità assoluta di questa edizione del Campionato, in entrambe le prove prevale nettamente Chest’è di Massimo Iannaccone, con una barca ben settata e un equipaggio forte dell’esperienza maturata con le ultime partecipazioni al circuito nazionale Este24. Al secondo posto Bellavita di Pierluigi Coscarella e al terzo Pestenera di Giuseppe Panariello.

In classe Grancrociera invece situazione più incerta con Mishalai di Silvia Lepore che nella 1a prova prevale su Diavolo di Antonio Olivieri e Balthazar di Fabrizio Sarracino e con una protesta non ancora discussa. Nella 2° prova è Balthazar ad affermarsi su Mishalai e Diavolo.


Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    13 febbraio 2022 - Classe Este 24 - Minialtura - Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento