NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Minialtura - Altura
Il report della 7° giornata del 42° invernale di Salerno

27 febbraio 2024
 Ancora tempo instabile e perturbato per la 7° giornata del 42°Campionato Invernale di Salerno.
Vento inizialmente sui 10 nodi per 350°, calato poi a 7-9 nodi durante la partenza delle due classi Regata e Gran Crociera. Condizioni costanti fino all’inizio del 2° giro, poiuna significativa rotazione a sinistra, seguita da una bolla con poca aria, sempre a sinistra del campo, hanno complicato non poco le scelte degli equipaggi per completare i 3 giri previsti per la classe Regata ed i 2 giri per la Gran Crociera.
Alle 14:30 circa il CDR, constatata l’impossibilità di svolgere la 2° prova, ha decretato il termine delle regate di giornata.
Un doveroso ringraziamentoal Comitato Unico, composto dal Presidente CdR Francesco Landi, dal 1° membro Alfredo Sollai e dagli aspiranti Udr Antonio Consalvo, Paola Desiderio e Luciano Ragazzi, che hanno saputo sfruttare al meglio la breve finestra meteo a disposizione per completare la prima prova.
Assegnata la seconda edizione della “Coppa Marina” di ASD Marina a Stupefacente di Antonello Stanzione in classe Regata ed a Finalmente di Carla Nicolò in classe Gran Crociera.
La classifica del campionato invernale vede ancora Stupefacente in testa alla classifica della Classe Regata e Balthazar, di Fabrizio Sarracino, in testa alla classifica Gran Crociera.
Il prossimo 10 marzo in programma la giornata conclusiva del Campionato con due prove di recupero riservate al Trofeo “Nino Rainis” del C.V.S. Salerno e alla “Coppa Canottieri Irno” del Circolo Canottieri Irno.

Articolo relativo all'evento
    25 febbraio 2024 - Classe Minialtura - Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento