
Il raduno zonale della classe Optmist con Maurizio Bencic
11 giugno 2023
Nell’ambito del programma dedicato all’attività giovanile, predisposto dal Comitato V ZONA, dal 6 al 9 giugno scorsi, la Lega Navale di Napoli ha ospitato il secondo raduno dedicato alla classe Optimist.
Un raduno coordinato da un coach di altissimo livello, ovvero Maurizio Bencic, allenatore e velaio, sloveno impegnato da anni nella classe Optmist.
A Napoli ben 25 timonieri, opportunamente selezionati dal Direttore Sportivo Zonale Maria Quarra in rappresentanza di 5 circoli ( Circolo del Remo e della Vela Italia, Reale Yacht Club Canottieri Savoia , Lega Navale di Napoli, Mascalzone Latino e Circolo Nautico Torre del Greco) sono stati accolti dal tecnico Bencic assistito dallo staff zonale composto da Ilaria Fava ed Emilio Civita.
Quattro giorni di intensa attività in mare ed in aula , un’occasione speciale per trasferire ai giovani timonieri Optmist la grande esperienza del tecnico sloveno che animato da professionalità e passione , accompagnerà i partecipanti al raduno verso la I selezione per i campionati giovanili 2023 in programma a Castellammare di Stabia domenica 11 giugno.
Il programma raduni zonali, continuerà dal 19 al 22 giugno sempre a Castellammare presso la Lega Navale Italiana con il raduno ILCA 4 e ILCA 6 che vedrà la partecipazione del tencio FIV Fabio Zeni.