NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Altura
II Prova Arturo Pacifico

15 novembre 2010
Gioa e dolori, Malafemmina soddisfa il suo armatore-timoniere, Arturo di Lorenzo e strapazza le sue gemelle, Le coq Hardì di Maurizio Pavesi, e Raffica di Pasquale Orofino, che la inseguono col fiatone !
L’ottima intesa tra il tattico, Nello Oliviero, e il tailer, Guglielmo Giordano, nonché l’impeccabile conduzione dell’armatore la portano all’arrivo 11’04’’ prima di tutti. Un trionfo anche nella seconda prova di campionato. Si aggiudica così la coppa Arturo Pacifico. ”Siamo certamente soddisfatti del risultato; in partenza siamo riusciti a sfilare bene sugli altri e questo ci ha consentito di occupare la parte di campo che volevamo coprire senza subire l’aspetto a chiazze con cui questo si presentava. Abbiamo goduto di un vento sempre pulito che ci ha permesso di consolidare il nostro vantaggio durante tutta la prova.” commenta Giordano.
A pochi metri dall’ultima boa, Le coq hardy ha la meglio su Raffica in un avvincente duello di strambate che ha stabilito l’argento di ed il bronzo nella classe 0 – 2, più volte scambiato tra loro durante la prova.
L’intesa del rodato equipaggio di Carlo e Marco Varelli porta Sexy in alto sul podio davanti a Scugnizza di Vincenzo De Blasio, ed all’Ottavo Peccato di Angelo Pezzullo, che sembra tornato in forma dopo la ruttura del paterazzo che aveva compromesso la regata della scorsa settimana. Non è contento invece il tattico dello NM 38, Paolo Cian, che commenta: “Scugnizza oggi è stata lenta, forse qualche rifiuto pescato dallo scafo, comunque non si è espressa come mi aspettavo”.
Un calo di vento e la notevole prestazione di Malafemmina, hanno segnato un generale DNF nella classe 4-5, che vedeva Suakin di Francesco Golia in vantaggio su Nimar II di Francesco Forte e Cos’è’ pazz di Paolo Disa.
Eccellente la prova di George, il match 25 della Lni, che rientra nel progetto della sez. di Napoli seguito da Paolo Cian e dal Consigliere allo sport Alberto La Pegna, di formare degli equipaggi preparati all’ Orc.
I ragazzi, prestati dalla squadra agonistica laser seguita da Cristiano Panada, si alterneranno durante il campionato, nella conduzione e gestione di questo prototipo che corre in classe minialtura e che oggi è arrivato in tempo reale davanti a Sexy!
“é divertente! Veloce e molto reattiva” commentano entusiasti i ragazzi di Panada, che aggiunge “ individuato il nostro diretto avversario, ci siamo concentrati sul passo e direi l’abiamo fatta camminare bene se siamo arrivati ad un soffio dagli x-35 ed i ragazzi sono alla loro seconda esperienza!”
Dietro di loro rispettivamente Sparviero, dell’Aeronautica Militare e Garopera, di Massimliano Cappa.
La seconda regata di campionato, svolta in una calda domenica d’autunno, caratterizzata da una lunga attesa di un debole ma costante libeccio, verrà premiata venerdì 19 novembre, alle ore 18.30, presso il Circolo del Remo e della Vela Italia, organizzatore del trofeo.
Antonella Panella



Articolo relativo all'evento
    14 novembre 2010 - Classe Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento