NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Vela LNI Salerno - Altura
Golfo di Salerno x 2 e x tutti

17 settembre 2011
Ancora a Stupefacente la "Golfo di Salerno per Tutti"

Alla 20a edizione della regata "Golfo di Salerno per 2 / per Tutti" quest’anno solo undici le barche iscritte, suddivise nei raggruppamenti Crociera-regata e Libera, che, nonostante le previsioni di vento leggero, si sono comunque date battaglia nel tentativo di portare a termine la regata sul classico percorso costiero Salerno-Agropoli-Salerno.
Una splendida luna piena ha accompagnato i regatanti lungo tutto il percorso fino a tuffarsi a mare un’ora circa prima dell’alba. Sono spettacoli della natura che solo questo genere di regate può regalarci.
Partenza alle ore 17:45 di sabato. Prima barca a girare la boa di Agropoli, dopo circa 7 ore per percorrere le prime 21 miglia, è Margarita, il Grand Soleil 40 di Petronella-Aliberti, unica barca iscritta in equipaggio doppio, che subito dopo comunica il suo ritiro. E’ Stupefacente a guidare il resto della flotta con distacchi cospicui tra le varie barche. Però al mattino a circa un miglio dall’arrivo la flotta residua costituita da X-Tension, Mimmone, Micciariello, Ciao Dalma ed Hermes incredibilmente si ricompatta e ad un’ora dallo scadere del tempo limite le refole da terra danno un pò a tutti l’illusione di potercela fare.
In realtà l’unica barca che riuscirà a tagliare l’arrivo a 7 minuti dallo scadere del tempo limite di 15 ore sarà Stupefacente, il 36.7 dell’armatore Antonello Stanzione della LNI Salerno.

Gruppo Sportivo Vela Altura LNI Salerno



Articolo relativo all'evento
    10 settembre 2011 - Classe Altura
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento