NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Vela LNI Napoli - Varie
Giornata Nazionale della persona con sindrome di Down

18 ottobre 2009
Siamo giunti alla Settima Edizione della Giornata nazionale della persona con sindrome di Down!
Anche quest’anno l’Associazione Sindrome di Down O.N.L.U.S., della regione Campania, guidata dal cordialissimo e sempre sorridente Presidente Adriano Tedeschi, ha partecipato presso la Lega Navale, sez. di Napoli, alla regata velica del Campionato autunnale, abbinata alla Giornata nazionale della persona con sindrome di Down, che per la prima volta è sotto il patronato del Presidente della Repubblica Italiana.
Venti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato alla regata, accompagnati da uno splendido ed inaspettato sole.
Tutti gli armatori sono stati ben felici di ospitare i giovani sulle imbarcazioni ed hanno risposto numerosi e con entusiasmo, permettendo agli “imbarcati” di godersi la giornata da veri marinai!
Il vento ha accompagnato i regatanti che al loro rientro alla base hanno potuto gustare degli spuntini ed essere premiati per l’impegno e per i risultati riportati nella regata.
Il Presidente Tedeschi, ha ricordato che questa giornata presenta una novità, ossia il patronato della Presidenza della Repubblica e che questo atto istituzionale prevederà sicuramente delle altre iniziative che, consentiranno ai giovani con sindrome di Down, di porsi di fronte ad attività svariate ed anche impegnative ed entusiasmanti. 
Da non dimenticare, poi, l’iniziativa del messaggio di cioccolato equo-solidale per sostenere i progetti del COORDOWN (Coordinamento di circa 80 associazioni sul territorio nazionale).
Un saluto a tutti e… al prossimo appuntamento con questi fantastici amici!

Immagini allegate all'articolo