NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Dopo lo stop del meteo líinvernale di Napoli ci riprova

09 novembre 2023

Dopo  che il Comitato Organizzatore del Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Napoli ha deciso di rinviare le prove di domenica 5 novembre a causa delle avverse condizioni meteo marine previste,  domenica 12 novembre si conta di dare il via all’edizione 23/24.
L’obiettivo è assegnare la Coppa Arturo Pacifico, recuperando anche le prove non disputate domenica scora.
Il trofeo viene assegnato al primo classificato delle classi ORC 0 – 5 ed è un challenge perpetuo intitolato ad Arturo Pacifico, voluto ed istituito dai soci del Circolo “Italia” Alfredo ed Andrea Pacifico e dalla loro mamma, la sig. Serenella, per ricordare la figura del loro papà e marito.
Secondo una formula ormai collaudata, ai dieci circoli coinvolti nella organizzazione del Campionato viene affidata la “paternità” di una delle nove prove della manifestazione che copre l’arco di diversi mesi e si conclude agli inizi marzo.
Domenica 26 novembre si assegna la Coppa Giuseppina Aloj (REALE YACHT CLUB CANOTTIERI SAVOIA); domenica 10 dicembre, i Trofei Gaetano Martinelli, Paola Martinelli e Oreste Albanesi (CLUB NAUTICO DELLA VELA); il 21 gennaio 2024, la Coppa Ralph Camardella (CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI); il 4 febbraio, il Trofeo Città di Torre del Greco (CIRCOLO NAUTICO TORRE DEL GRECO); il 18 febbraio, il Trofeo Lega Navale Italiana (LEGA NAVALE ITALIANA – NAPOLI) e il Trofeo Serapide (LEGA NAVALE ITALIANA – POZZUOLI); infine, il  2 e 3 marzo, il Trofeo del Campionato (CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO) e la Coppa Francesco de Pinedo (SPORT VELICO MARINA MILITARE – NAPOLI e SEZIONE VELICA ACCADEMIA AERONAUTICA). 

Info e iscrizioni: www.campinvernonapoli.it

Per contatti: 

Cinzia Pastore 347 077 49 12

Marco Caiazzo 392 721 34 06