NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Vela LNI Salerno - FIV555 - 2.4 - Contender - 420 - Laser - 470
Cresce il Multiopen di Primavera.

11 aprile 2011

Quando l’anno scorso noi del Gruppo Sportivo Vela Derive della Lega Navale di Salerno per la prima volta proponemmo sia il "Multiopen di primavera" che "La vela è per tutti", nella forma di regata per derive miste con classifica in tempo compensato, ci ponevamo l’obiettivo di riaggregare i derivisti salernitani, per vari motivi ridottisi di numero negli anni passati, con la convinzione che mettere in campo eventi di questo tipo potesse creare nuovi stimoli.
Oggi possiamo affermare che, partendo da una flotta numericamente poco consistente e molto diversificata, l’esperimento del Multiopen ha dato buoni risultati se il numero dei partecipanti è in crescita, e se ogni settimana pervengono alla Scuola del Mare nuove richieste di iscrizione ai corsi per derive.
Così domenica 10 aprile abbiamo visto in regata gli atleti dei circuiti laser e 470 che hanno trovato una utile occasione di allenamento, ma anche i ragazzi della Scuola del Mare alle prime esperienze, nonchè i velisti più esperti che provano il gusto di ritornare in deriva.
In una giornata di brezza tra i 4 e gli 8 nodi, il Comitato di regata presieduto da Francesco Landi ha fatto disputare ai 30 atleti partecipanti 3 prove su percorso a bastone di 0,7 miglia da percorrere 2 volte.
Non è mancato l’agonismo soprattutto nelle partenze, ed in particolare nella terza è stato necessario il richiamo generale.
Stanzione e Marotta del C.C.Irno su 470 vincono la prima e la seconda prova, con il 470 di Grandone-Passerini al secondo posto.
In classifica generale vincono Grandone-Passerini della LNI Salerno, che nella terza prova prevalgono, con Stanzione-Marotta solo al quarto posto in quanto superati in compensato dai laseristi Sibilia e Capaldi.
Terzo posto per Erberto Sibilia del C.C.Irno su Laser Radial, che si aggiudica anche il premio per il primo classificato nella classe con maggior numero di iscritti.

Lega Navale Italiana - Sezione di Salerno
Gruppo Sportivo Vela Derive



Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    10 aprile 2011 - Classe FIV555 - 2.4 - Contender - 420 - Laser - 470
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento