NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Concluso il campionato Italiano a squadre classe Optimist

03 agosto 2021
 La Lega navale italiana sezione di Mandello ha ospitato il Campionato Italiano a squadre classe Optimist conclusosi domenica 1° agosto.

Tre giorni in cui, nonostante le condizioni meteo avverse, 16 squadre provenienti da tutta Italia si sono date battaglia per conquistare l’ambito titolo. La vittoria finale è andata alla squadra della Fraglia Vela Riva del Garda, seguita dalla Lega Navale di Ostia Lido al secondo posto e il Centro Nautico Bardolino al terzo. 

Per il team campano del Circolo Nautico Torre del Greco una partecipazione importante dopo 6 anni di assenza da questo tipo di competizione.

La squadra della V ZONA , allenata da Roberto Argenzio , composta da  Alessandro Di Maggio, Valeria Ammirati, Emanuele Napolitano e Manuela Auciello, con riserva Michela Dell’Aquila, ha chiuso al 12° posto in classifica generale. Un ‘esperienza importante che non si fermerà certamente con questa partecipazione e che testimonia il forte impegno della squadra agonista del Circolo Nautico Torre del Greco.