NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Vela LNI Napoli - Varie
Campionato Meteor LNI NA.

21 gennaio 2010
N.B. Importante: Nella sezione "Download" consulta  e scarica le Istruzioni di regata.

Campionato Invernale Classe “Meteor”
30/31 gennaio 2010 – 27/28 febbraio 2010
http://www.lninapoli.it/news.php?

BANDO DI REGATA

ORGANIZZAZIONE, LOCALITA’ E DATE
La Sezione L.N.I. di Napoli organizza il Campionato Invernale Classe Meteor riservata ad imbarcazioni a vela della classe Meteor. Le regate saranno disputate nello specchio d’acqua antistante Castel dell’Ovo sabato 30 e domenica 31 gennaio 2010 e sabato 27 e domenica 28 febbraio 2010.
REGOLAMENTO
Le regate saranno disciplinate dalle regole, così come definite dal Regolamento di regata I.SA.F. 2009/12.
Ai fini dell’appendice 1 del R.R. I.SA.F. (Pubblicità) la regata è considerata di categoria C.
PROGRAMMA
Saranno disputate, se possibile, 9 prove. Non si potranno svolgere più di tre prove al giorno. Il segnale di avviso della 1a prova sarà esposto alle ore 12,25 di sabato 30 gennaio 2010. L’ora di inizio delle prove previste nelle giornate successive sarà oggetto di comunicato. La coppa sarà assegnata anche con una sola prova validamente disputata.
COMUNICAZIONI AI CONCORRENTI
I comunicati del C.d.R. a modifica o integrazione di bando e istruzioni, ed altri comunicati, saranno affissi all’Albo della Base Nautica della Sezione, almeno un ora prima dell’orario di partenza previsto. Eventuali modifiche e/o avvisi costituiranno comunicato ufficiale per tutti i concorrenti.
REQUISITI DI AMMISSIONE
I concorrenti potranno prendere parte alle regate solo se in possesso:
a) di valida tessera FIV per l’anno 2010, vidimata per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie
b) della tessera dell’Associazione di Classe valida per l’anno 2010.
c) di polizza, in corso di validità, per la copertura assicurativa della responsabilità civile, come da Regola 68 RRS e relativa prescrizione F.I.V.

ISCRIZIONI E TASSA DI ISCRIZIONE
Le preiscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria LNI, anche via fax, (0820511738) od e-mail (napoli@leganavale.it) entro le 13:00 di venerdì 29 gennaio 2010. La tassa di iscrizione è fissata in €. 70,00. Il termine per il perfezionamento delle iscrizioni è fissato alle ore 10:00 del 30 gennaio 2010. Entro tale termine dovrà essere depositata, presso la segreteria, tutta la documentazione comprovante il pieno possesso dei requisiti di ammissione
CONTROLLI DI STAZZA
Non sono previsti controlli preventivi; controlli potranno essere effettuati, nel corso della manifestazione, a discrezione del Comitato di Regata.
PUNTEGGIO
Sarà usato il Sistema del Punteggio Minimo dell’Appendice A del R.R. I.SA.F.
ISTRUZIONI DI REGATA
Le Istruzioni di Regata saranno disponibili presso la segreteria della sezione di Napoli della LNI entro le ore 10:00 del 29 gennaio.
PREMI
La Coppa di campionato sarà assegnata ai primi tre classificati della classifica generale al termine delle prove disputate nelle 4 giornate.
PREMIAZIONE
La premiazione si terrà domenica 28 febbraio presso la base nautica della LNI Napoli dopo la fine delle prove di giornata e la discussione di eventuali proteste.
RESPONSABILITA’
Come da Regola ISAF 4, ciascuna barca sarà responsabile della propria decisione di partire o di continuare la regata. Pertanto, i concorrenti partecipano alla manifestazione a loro rischio e pericolo e sotto la loro personale responsabilità. Gli organizzatori, il Comitato di Regata, il Comitato per le proteste e tutti coloro che contribuiscono allo svolgimento della manifestazione declinano ogni e qualsiasi responsabilità per i danni che potessero subire le persone e/o le cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla manifestazione di cui al presente bando. Se una barca priva, anche solo parzialmente, dei requisiti di ammissione prende il mare, a tutti gli effetti, armatore ed equipaggio ne saranno i soli responsabili, e saranno i soli a doverne rispondere.
IL COMITATO ORGANIZZATORE.


Immagini allegate all'articolo