NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
Antonio Rutoli e Giulio Piccialli al Mondiale Giovanile Foil

28 febbraio 2021

E’ iniziato lo scorso 24 Febbraio  e terminerà il prossimo 12 Marzo  a Gaeta la prima tappa del “Liberty bitcoin Youth foiling world cup”, mondiale giovanile riservato ad equipaggi under 25 sulle nuovissime ed innovative imbarcazioni volanti “PERSICO 69F”, prodotte e progettate presso i cantieri Persico Marine Italia.

 Formato totalmente nuovo ed innovativo che vedrà sfidarsi 8 equipaggi provenienti da: Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Norvegia, Stati Uniti, Hong Kong ed Italia. Per l’italia sarà il debutto in acqua del progetto lanciato dallo Yacht Club Costa Smeralda “Young Azzurra” , guidato dallo skipper e timoniere Ettore Botticini.

 La V zona sarà presente all’evento con i due Ufficiali di regata Antonio Rutoli e Giulio Piccialli che prenderanno parte all’evento in qualità di Umpires (Arbitri), affiancando nomi importanti della vela mondiale .

Per il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo : “ Un’esperienza importante per  i due Ufficiali di regata della V ZONA che avranno l’occasione di vedere in azione  queste nuove imbarcazioni nate nello stesso cantiere dove è stata costruita Luna Rossa “.

Il circuito delle regate 69F  continuerà con le successive tappe sul Lago di Garda a Luglio e ad Hong Kong a Gennaio 2022 per la finale.


Immagini allegate all'articolo