NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Eventi
AI MONDIALI O’PEN BIC: ANCHE MASCALZONE LATINO SAILING TEAM

15 agosto 2013

Alle regate di Riva del Garda  per i Mondiali O’Pen Bic conclusesi la scorsa settimana la formula è stata apparentemente la stessa: sole, vento e tanti giovanissimi che gareggiano in barca a vela, divertendosi tra le ventose acque del Garda Trentino. Ma questa volta alla Fraglia Vela Riva, circolo organizzatore, c’è stato qualcosa in più: da una parte la novità di questa dinamica e giovane classe O’pen Bic, riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela solo 4 anni fa, dall’altra la freschezza di regatanti, genitori e coach, tutti giovanissimi, non troppo "seriosi" come in alcune classi giovanili e non.

Un bel quadretto che fa di questa World O’pen Cup una manifestazione molto interessante, anche dal punto di vista agonistico in cui l’Italia è partita alla grande. Tra gli stessi italiani in campo, ci sono state  squadre che hanno "sposato" da qualche anno questa frizzante classe, che vede impegnati i regatanti nelle due categorie under 13 e under 16, e squadre che invece normalmente si allenano e regatano con l’Optimist, ma non si sono volute perdere questa bella occasione, grazie all’assegnazione di questo Mondiale alla Fraglia Vela Riva.

Ed in questa cornice anche la V Zona è stata presente con un proprio affiliato che rientra tra quelli che hanno “sposato” da qualche anno questa classe.

Si tratta di Mascalzone Latino Sailing Team  presente con  Andrea e Camilla Agizza alla loro prima importante regata accompagnati da Antonietta De Falco , Direttore Sportivo della Scuola Vela di Mascalzone.

Un esperienza importante per i due giovani atleti napoletani che la Zona seguirà con interesse a testimonianza dell’importanza di ampliare il numero delle classi giovanili praticate in Campania.