
A Napoli la tappa finale del Campionato Zonale Laser
08 ottobre 2021
46 iscritti suddivisi tra la flotta standard (7 atleti),radial (18) e 4.7(21) saranno impegnati nella regata organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia e con il Comitato di Regata presieduto da Francesco Coraggio.
Dopo la VII Tappa dello scorso 18 e 19 settembre, svoltasi sempre a Napoli con l’organizzazione della Lega Navale Italiana, la classifica del campionato vede in testa nella classe Laser 4.7 Ginevra Caracciolo LNI NA, seguita da Federico Orazzio della LNI di Castellammare di Stabia e Dylan Parisio del Circolo Nautico Posillipo.
Nella flotta Laser radial in testa Antonio Persico della LNI di Napoli, seguito da Alessandro Mare C.C.Irno e Raffaele Milano RYCC Savoia, mentre nei laser standard in testa Lorenzo Migliaccio CRVI , seguito da Antonio Braucci e Nello Oliviero del Reale Yacht Club Canottieri Savoia.
Non sarà presente a questa tappa finale del campionato Zonale, Giorgia Deuringer C.N. Posillipo, prima femminile della classe Laser Radial, impegnata in questi giorni a Varna (Bulgaria) nel Campionato Europeo di classe .
Il Campionato Zonale Laser partito da Salerno a febbraio si è svolto con 8 distinte tappe in altrettante località , tra Napoli, Castellammare di Stabia, Salerno ed Agropoli.
Con questa regata – ha dichiarato il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo- parte il conto alla rovescia per la prossima tappa di Europa Cup Laser in programma a Nisida dal 21 al 24 ottobre p.v. con l’organizzazione del Reale Yacht Club Canottieri Savoia e dalla Lega Navale Italiana Napoli.
