NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania -
A Monte di Procida briefing V Zona per gli Open Skiff

08 luglio 2021
Conto alla rovescia per il Campionato Mondiale Open Skiff in programma  a  Calasetta nell’arcipelago del Sulcis Sud Sardegna dal 10 al 17 luglio prossimi, con 234 atleti provenienti da oltre 10 paesi.
Un evento a cui parteciperanno i due forti team campani del Circolo Nautico Monte di Procida e della Lega Navale di Procida,   accompagnati dai tecnici Antonio Russo e Stefano Caboni.
Per il Circolo Nautico Monte di Procida pronti a partire per Calassetta gli atleti U13 Valerio Improta, Marco Esposito, Irene Cozzolino,  Juan De Nardo e gli U17 Christian Schupffer, Alessia Tiano , Lorenzo Ceriello ed  il campione italiano in carica  Manuel De Felice, mentre per la Lega Navale Italiana di Procida gli U13 Matteo Attolico e Michele Vincenzo Carabellese e  gli U17 Emmanuel Spinelli, Nicola Costagliola di Fiore, Domenico Pio Schiano di Scioarro.
Per i due team il Comitato di Zona nella giornata di mercoledì 7 luglio ha organizzato un interessante incontro  di aggiornamento sul regolamento di regata e sui principali aspetti normativi dell’evento mondiale.
L’incontro si è svolto presso la sede del Circolo Nautico Monte di Procida con la partecipazione dell’UdR Nazionale Marco Tosello che ha regalato ai giovani timonieri campani un’ importante occasione di formazione .
L’incontro è stato aperto dal Direttore Sportivo Zonale Maria Quarra,  accolta da Alessandro Scotto di Carlo, direttore sportivo del Circolo Nautico Monte di Procida, che ha portato i saluti del Presidente  Pasquale Scotto.

Immagini allegate all'articolo