NOTIZIE DAI CIRCOLI
Condividi
Redazione Vela in Campania - Kiteboard
3° Tappa del Campionato Italiano Kitefoil a Torre Annunziata

24 aprile 2021

Nei giorni 8 e 9 maggio ritorna in V ZONA un evento kite, questa volta con la 3° Tappa del Campionato Italiano Kite foil , la disciplina olimpica scelta per Parigi 2024 che, dopo le tappe di Cagliari e Vada,  approda sulla costa di Torre Annunziata.

La regata assegnata come organizzazione al Circolo Nauutico Arcobaleno , sarà preceduta da uno stage con il Tecnico Federale Simone Vannucci che  terrà allenamenti in mare e lezioni a terra per 12 atleti individuati dallo Staff Tecnico .

Oltre 30 gli atleti attesi per questa terza tappa a cui non mancherà l’atleta del RYCCS Alessandro Giannini classificatosi in 12⁰ posizione overall e 6⁰ italiano alla tappa di Vada.

Molto attesa anche la partecipazione di Gaia Falco l’atleta del Circolo del Remo e della Vela Italia che  debutterà nelle acque di casa per il suo primo appuntamento in questa classe che la sta mettendo a dura prova.

Per il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo : “ Lo spettacolo del kitefoil  in V Zona sarà un’opportunità per i tanti appassionati attratti da questa disciplina; da oltre un anno il Comitato di Zona è lanciato per ricercare  nuovi atlet da avviare nella pratica sportiva con progetti speciali supportati dalla Federazione centrale”.


Immagini allegate all'articolo
Articolo relativo all'evento
    08 - 09 maggio 2021 - Classe Kiteboard
ARTICOLI CORRELATI ALL'EVENTO
Nessun Articolo correlato all'evento
DOWNLOAD CORRELATI ALL'EVENTO
GALLERIE CORRELATI ALL'EVENTO
Nessuna Galleria correlato all'evento