Food

Barrette ai cereali, la classifica delle 6 migliori da supermercato: Eurospin sorprende

barrette cereali uomo ok eurospin logoLe migliori barrette ai cereali al supermercato - velaincampania.it

Le barrette ai cereali sono uno snack sano e veloce che molti amano: un’indagine di Altroconsumo su più di 100 prodotti ha svelato le migliori.

Mangiare più volte al giorno con pasti piccoli e nutrienti è una delle regole di base di una buona alimentazione. Abitudine che spesso non si riesce a rispettare al meglio quando la fretta e gli impegni giornalieri sottraggono tempo per uno spuntino.

I prodotti confezionati, in questi casi, diventano le opzioni più semplici per concedersi uno snack quando non si può preparare una merenda sana o quando ci si trova fuori casa. I supermercati offrono tra i loro scaffali una grande varietà di proposte, da quelli dolci a quelli salati.

Tra i più gettonati però, continuano ad esserci ormai da anni le barrette di cereali. Compatte nella forma e nelle dimensioni, pratiche da portare con sé, sono composte principalmente di riso soffiato, frumento o avena, a cui si aggiungono ingredienti che ne variano il gusto e la dolcezza.

I più noti marchi propongono versioni arricchite di frutti rossi, cioccolato fondente, proteine vegetali o semi, che le rendono più golose e invitanti. Le barrette si propongono di essere spuntini salutari grazie ai loro valori nutrizionali, ma sono davvero tutte di buona qualità?

Altroconsumo ha voluto indagare in merito, sottoponendo ad un test circa 120 prodotti che è possibile trovare al supermercato. Tra le migliori, anche quelle di Eurospin.

Qualità e convenienza: la top 6 delle barrette ai cereali secondo Altroconsumo

Si mettono anche in borsa, si tirano fuori in un momento di fame, si mangiano con due bocconi e danno un carico di energia. Sono questi i motivi principali che spingono i consumatori a fare scorta di barrette ai cereali ed è interessante scoprire quali, secondo le valutazioni di Altroconsumo, sono le migliori in assoluto.

barrette cereali

La top 6 delle barrette ai cereali – velaincampania.it

I parametri sulla base dei quali sono stati analizzati i prodotti sono: le dimensioni della porzione, la presenza di edulcoranti, il grado di trasformazione, la sicurezza e la quantità degli additivi usati e la valutazione nutrizionale.

Si è stabilito così di associare un punteggio complessivo da 0 a 100, che ha fatto emergere una realtà sorprendente. Il primo posto spetta a Sarchio Semi di girasole e lino, Barrette biologiche che svettano con 86 punti.

Conquistano l’argento le Misura 52% Frutta secca con cioccolato fondente e frutti di bosco, seppur con un notevole divario e 70 punti. Chiudono il podio le Sarchio Semi di zucca, Barrette biologiche con un punteggio di 67.

Si posizionano al quarto posto invece, le Barrette di cereali con albicocca, mela e frutta secca Benesi (Coop), che guadagnano 65 punti. Una bella scoperta per i clienti Eurospin, trovare le barrette del discount Dolciando, croccante alle mandorle, in quinta posizione con 63 punti.

Ed ancora, il sesto posto ed una valutazione di “buono” spettano alle Barrette frutta secca di Poggio del Farro, che portano a casa un punteggio di 62. Con questa lista è possibile gustare un piacevole momento di break dunque, con una sicurezza in più.

Change privacy settings
×