Curiosità

La Ruota della Fortuna debutta nel prime time: ecco quale programma sostituirà

la ruota della fortuna cambiaCambio programmazione per La Ruota della Fortuna (foto Mediaset Infinity) velaincampania.it

La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti debutterà in prima serata e andrà in onda al posto di un altro famoso programma.

Dopo il grande successo ottenuto con il ritorno del game show di Canale 5, Gerry Scotti si prepara infatti a raggiungere la vetta della prima serata. Secondo quanto scritto su Affariitaliani.it, la trasmissione potrebbe essere trasmessa in prime time a partire dal 24 novembre.

Cambio di programmazione per La Ruota della Fortuna

In questi ultimi mesi è stato molto apprezzato il ritorno del format, che vede alla conduzione Gerry Scotti con la partecipazione di Samira Lui. Gli ascolti sono stati altissimi, tanto che è iniziata anche una gara a colpi di audience con il game show Affari Tuoi di Rai 1. Il pubblico ha infatti premiato il ritmo e la leggerezza, elementi che hanno da sempre contraddistinto il quiz iconico della tv italiana. “La Ruota della Fortuna toglie la maschera e conquista il prime time” – si legge su Affariitaliani.it – “Da lunedì 24 novembre il game show approda nella prima serata di Canale 5″. Con questo evento viene segnato il ritorno di Gerry Scotti nel prime time con uno dei format più famosi del panorama televisivo italiano.

la ruota della fortuna cambia

Cambio programmazione per La Ruota della Fortuna (foto Mediaset Infinity) velaincampania.it

Dietro a questa scelta, ci sarebbe una strategia televisiva, finalizzata al raggiungere l’obiettivo di contrastare l’arrivo della fiction evento Sandokan, in onda su Rai 1 a partire dal 1 dicembre con Can Yaman. “Una mossa pensata per combattere la battaglia d’ascolti con la fiction di Rai 1, il Sandokan di un Can Yaman ‘prestato’ alla Rai, lui praticamente figlio di Mediaset“, si legge in rete. In molti si chiedono intanto quale sarà il destino del Grande Fratello, il reality show condotto quest’anno da Simona Ventura. Pare che il programma debba traslocare al martedì sera a partire dal 25 novembre, mantenendo così quella collocazione fino alla finale di metà dicembre.

Questa mossa potrebbe permette al reality di evitare la concorrenza interna con La Ruota della Fortuna. Non dovrebbe invece esserci nessun cambiamento per il programma di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, che continuerà ad andare in onda il mercoledì sera su Canale 5. Nel frattempo, La Ruota della Fortuna potrebbe presto raddoppiare in prima serata: “Chissà che poi si pensi a una doppietta del game di Gerry Scotti anche per il giovedì…”. Non resta che attendere i prossimi giorni per scoprire quello che succederà al palinsesto Mediaset, sempre ricco di sorprese e tanti colpi di scena. Gerry Scotti continua infatti ad essere uno dei punti di riferimento della tv italiana.

Change privacy settings
×